Associazione Italiana Educatori Museali organizza un nuovo corso di formazione online per tutte le sue socie e soci!
Un ciclo di incontri, dal titolo Educare al patrimonio: competenze, pratiche e prospettive, condotti dai membri del comitato tecnico scientifico di AIEM.
Il corso rappresenterà un percorso di approfondimento sui concetti chiave della professione per condividere strumenti, metodologie ed esperienze utili a rafforzare il ruolo dell’educazione museale e del patrimonio nella società contemporanea.
Ciascun incontro tematico sarà unico e riteniamo potrà essere di grande utilità sia per chi muove i primi passi nel mondo dell’educazione museale, sia per coloro che questa professione già la conoscono bene, ma dimostrano un costante desiderio di imparare e scoprire.
Il primo incontro, dal titolo “Introduzione all’educazione al patrimonio”, sarà il 13 ottobre alle ore 17:30 e verrà tenuto dalla Professoressa Lida Branchesi.
Storica dell’arte, docente ed esperta internazionale di Pedagogia al patrimonio, Lida Branchesi è stata docente di Storia dell’arte e ricercatrice al CEDE- Centro Europeo dell’Educazione, poi INVALSI, dove ha diretto i progetti di ricerca relativi alle arti e al patrimonio culturale. Insegna Didattica del Museo e del Territorio presso la "Sapienza" Università di Roma ed è membro del Group of Specialists on Heritage Education del Consiglio d’Europa; è autrice e curatrice di numerosi libri e saggi pubblicati sia in Italia che all’estero.
Restate sintonizzati e tenete d’occhio le nostre pagine social per non perdere nessun aggiornamento sui prossimi incontri!
Per partecipare è sufficiente essere soci AIEM e compilare il modulo di prenotazione, il link è in fondo a questa pagina; i dettagli verranno poi comunicati via mail agli iscritti.
Vi aspettiamo!