Evento AIEM

Elementi essenziali per la progettazione educativa-culturale - Quinto incontro con Silvia Mascheroni

Icona data
2/2/2026
 - 
17:30
Icona pin

Sono aperte le iscrizioni per il quinto incontro del corso di formazione online Educare al patrimonio: competenze, pratiche e prospettive organizzato da AIEM per tutte le sue socie e soci

Apriamo il nuovo anno con Silvia Mascheroni, ricercatrice e docente nell’ambito dell’educazione al patrimonio, coordinatrice del Gruppo di lavoro “Welfare culturale” di ICOM Italia. Il tema dell’incontro sarà Elementi essenziali per la progettazione educativa-culturale.

Silvia Mascheroni

Ricercatrice, formatrice e progettista nell’ambito della storia dell’arte contemporanea e dell’educazione al patrimonio culturale. Insegna al Master “Servizi educativi del patrimonio artistico, dei musei di storia e di arti visive” dell’Università Cattolica di Milano e alla Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Pisa. Dal 2007 al 2016 ha coordinato la Commissione tematica “Educazione e Mediazione” per ICOM Italia ed è referente del Gruppo di lavoro “Educare al patrimonio culturale. Confronti tra professionisti italiani e internazionali”. Con Simona Bodo è responsabile del progetto “Patrimonio e Intercultura” di Fondazione ISMU ed è co-fondatrice di “Patrimonio di Storie”.

L’incontro online si terrà il 02 febbraio 2026 alle ore 17:30.

Per partecipare è sufficiente essere soci AIEM e compilare il modulo di prenotazione, il link è in fondo a questa pagina; i dettagli verranno poi comunicati via mail agli iscritti.

Vi aspettiamo!