Evento AIEM

Esplorare il patrimonio con il corpo per un apprendimento attivo e sensoriale: incontro con Chiara Lachi

Icona data
15/12/2025
 - 
17:30
Icona pin
online

Sono aperte le iscrizioni per il terzo incontro del corso di formazione online Educare al patrimonio: competenze, pratiche e prospettive organizzato da AIEM per tutte le sue socie e soci

Dopo il successo dei primi due incontri con Lida Branchesi e Antonella Poce, concludiamo insieme il 2025 con questo terzo appuntamento, intitolato Esplorare il patrimonio con il corpo per un apprendimento attivo e sensoriale, condotto dalla Professoressa Chiara Lachi.

Storica dell’arte ed esperta in educazione e mediazione del patrimonio culturale, Chiara Lachi è socia fondatrice de L’immaginario, associazione che realizza programmi educativi nell’ambito dell’educazione all’arte, ai musei, alla storia. Negli ultimi anni si occupa soprattutto di progetti di accessibilità culturale e di inclusione sociale, con particolare attenzione alle persone fragili. Dal 2020 è nel gruppo di coordinamento del Sistema tematico MTA e dal 2021 è consulente per la Direzione regionale musei Emilia Romagna. È titolare del corso di “Comunicazione e didattica museale” della Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte dell’Università di Firenze.

L’incontro online si terrà il 15 dicembre 2025 alle ore 17:30.

Per partecipare è sufficiente essere soci AIEM e compilare il modulo di prenotazione, il link è in fondo a questa pagina; i dettagli verranno poi comunicati via mail agli iscritti.

NB: ricordiamo a chi si è iscritto al primo o al secondo incontro che per partecipare anche al terzo appuntamento è comunque necessario compilare il form qui sotto.


Vi aspettiamo!