Sono aperte le iscrizioni per il secondo incontro del corso di formazione online Educare al patrimonio: competenze, pratiche e prospettive organizzato da AIEM per tutte le sue socie e soci!
Dopo il successo del primo incontro con Lida Branchesi lo scorso ottobre, questo secondo appuntamento, intitolato Co-progettazione e processi partecipativi con le comunità, sarà condotto dalla Professoressa Antonella Poce.
Antonella Poce è Professore Ordinario in Pedagogia sperimentale presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio, Educazione e Società dell’Università di Roma Tor Vergata, dove insegna Pedagogia sperimentale, Metodologia della ricerca educativa e Didattica museale.
Dal dicembre 2020 al febbraio 2023 è stata professore ordinario dello stesso insegnamento in Pedagogia Sperimentale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove dirige INTELLECT (Centro di Ricerca sulla Didattica Museale, il Well-being e le Tecnologie Didattiche); responsabile dei master di secondo livello annuali “Heritage Education and Digital Technologies”, “Didattica Museale Generale” e biennale “Studi Avanzati di Educazione Museale”. Coordina unità nazionali all’interno di progetti europei. È autrice di numerose pubblicazioni sui temi dell’innovazione, della valutazione e dell’uso della tecnologia nel contesto della fruizione del patrimonio.
L’incontro si terrà online il 24 novembre 2025 alle ore 17:30.
Per partecipare è sufficiente essere soci AIEM e compilare il modulo di prenotazione, il link è in fondo a questa pagina; i dettagli verranno poi comunicati via mail agli iscritti. Per chi ancora non fosse socia/o ricordiamo che è possibile associarsi entro il 20 novembre per riuscire a partecipare a questo secondo incontro.
NB: ricordiamo a chi si è iscritto al primo incontro che per partecipare anche al secondo appuntamento è comunque necessario compilare il form qui sotto!
Vi aspettiamo!